Seguimi su facebook
Siti amici

Ricette

Torta tenerina

 

Un classico delle torte al cioccolato LA TENERINA


 

Ingredienti:

2 hg cioccolato extra fondente

2 hg zucchero semolato

1 hg burro

3 cucchiai di farina non colmi

3 cucchiai di latte

3 uova intere

zucchero a velo

 

Preparazione:

Sciogliere il burro e il cioccolato in una pentola a fuoco lento e lasciar poi raffreddare per circa 15 minuti. Separare i tuorli delle uova dall'albume e aggiungere solo i tuorli al cioccolato sciolto. Mescolare il tutto e aggiungere poi lo zucchero semolato. Mescolare nuovamente e aggiungere il latte. Mescolare ancora e aggiungere gli albumi delle uova montati a neve.

Mescolare e aggiungere la farina. Finalmente mescoliamo per l'ultima volta e la miscela è pronta. Dopo esserci "divertite" a mescolare per tutto questo tempo, si imburra la teglia (20-22 cm) e la si spolvera con pane grattato. Versiamo l'impasto nella teglia e inforniamo in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti.

Non spaventatevi per l'aspetto orrendo della torta, deve fare una crosticina mentre cuoce. Ultimato il tempo di cottura si spegne e si lascia raffreddare in forno con l'anta aperta.

Una volta raffreddata, si rovescia la torta in un piatto, la si spolvera con zucchero a velo e la si taglia rigorosamente a rombi.

 

 

Chi è online

Abbiamo 63 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
447931