Seguimi su facebook
Siti amici

Cucina Single

Scritto da Tinto
Stampa Email

vi piacciono i tomini, ma non avete voglia di faticare soprattutto per la pulizia degli arnesi? Per vostra fortuna il Sig. Osella vi viene in aiuto con le "Scottarelle"!

Premessa: non lo faccio per pubblicità e magari altre marche fanno le stesse cose, però il mio amico Pano mi ha mostrato la preparazione con quelle, quindi uso quelle.
Anche perché sono vendute in confezioni da due pezzi impacchettati singolarmente, cosa apprezzabile visto che una a testa mi sembra la quantità giusta.

Image

Una volta scartata la scottarella, si taglia in due dischi che andranno messi con la 'crosta' in già sopra un foglio di alluminio da forno (che avrete scaldato bene a circa 200°C) da appoggiare poi su qualsiasi ripiano del vostro forno.

Image

Nel giro di 5 minuti sarà l'ora di sfornare (il formaggio dovrebbe essere diventato appena filante e leggermente colorato, come si vede in foto). L'abbinamento classico sarebbe con una o due fette di speck, ma può andar bene ciò che avete sottomano e che vi solletica il gusto. Oppure niente: è un piatto già abbastanza saporito da sè, buono per essere consumato con un po' di pane. Magari i sandwich della Patty.

Image

Una volta finito il foglio di alluminio si butta et voil?: solo un piatto da lavare :-)

Nota: sulla confezione è riportato che si possono cuocere anche in padella, cosa che sarebbe veloce ed economica. Purtroppo su 4 volte che le ho fatte in questo modo due son venute male, una così così e una discreta, per cui mi sento di sconsigliare il sistema "a padella".

Chi è online

Abbiamo 2 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
447928